Torre del Greco. Una domenica a tinte rosse tra fascino e passione. Il 27 aprile le vie del centro faranno da sfondo alla terza edizione del raduno delle auto Ferrari, pronte a fare ruggire i propri motori a distanza di un anno dall’ultima volta.
L’evento è stato organizzato dall’associazione «Scuderia Ferrari Club» in collaborazione con l’associazione «La Mitica Rossa» e ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella.
Il programma della giornata prevede l’allineamento degli equipaggi nella zona posta a ridosso del casello autostradale di via Scappi-Sant’Elena. Da lì i veicoli si metteranno in marcia verso il centro storico. In vista della sfilata delle rosse di Maranello, in via Salvator Noto e via Roma sarà istituita l’isola pedonale per consentire a tutti gli appassionati di ammirare da vicino le vetture marchiate dal celebre cavallino rampante.
A «scortare» il transito delle Ferrari saranno gli sbandieratori dell’istituto comprensivo statale Sauro-Morelli, pronti a dare vita a un meraviglioso colpo d’occhio. «Memori del successo della passata edizione – sottolinea il segretario dell’associazione «La Mitica Rossa», Carmine Mertino – abbiamo voluto regalare ai tanti appassionati della Ferrari l’opportunità di trascorrere di nuovo una mattinata in compagnia delle rosse più amate d’Italia».
@riproduzione riservata