Sorrento. Lo stato di salute della sanità in Penisola Sorrentina è stato il tema al centro dell’incontro promosso oggi da Regione Campania e Asl Napoli 3 Sud, che ha visto la partecipazione dei sindaci dell’area e della direzione strategica dell’azienda sanitaria, con il coordinamento del direttore generale per la tutela della salute della Regione Campania Antonio Postiglione.
Un incontro, come spiegano dalla Napoli 3 Sud, nel segno della collaborazione interistituzionale con l’obiettivo di assicurare servizi sanitari ai cittadini del posto e ai tanti turisti presenti soprattutto durante i mesi estivi.
“Un confronto proficuo – aggiungono dall’Asl – in cui sono state tracciate le linee di intervento per l’immediato futuro. A cominciare dagli sforzi per colmare la carenza di personale medico, ma anche il lavoro per l’implementazione della dotazione strutturale in parte già effettuata. Vedi la nuova e modernissima rianimazione all’ospedale di Sorrento inaugurata solo pochi mesi fa”.
“La riunione – afferma il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo – è servita a fare un punto sia sui servizi presenti, ospedalieri e territoriali, sia sugli interventi di potenziamento programmati per il prossimo futuro”. Una modalità accolta con favore anche dai primi cittadini. Giuseppe Tito, sindaco di Meta, spiega: “Vogliamo offrire alla direzione Asl e alla Regione piena collaborazione per migliorare la qualità dei servizi offerti ai nostri cittadini. Per questo abbiamo chiesto all’Asl incontri periodici programmati per verificare insieme percorsi e azioni messi in campo”.