Precipita cabina funivia Faito, 4 vittime e un ferito gravissimo. É al momento di quattro vittime – tra cui il macchinista – e un ferito gravissimo il bilancio dell’incidente alla funivia del monte Faito. Lo si apprende da fonti dei soccorritori. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e le squadre del soccorso alpino.
Il sottosegretario alle infrastrutture e trasporti Antonio Iannone si sta recando sul Faito dove è precipitata una cabina della funivia che collega la stazione posta a 1100 metri d’altezza sulla montagna eCastellammare di Stabia.Il sottosegretario si apprende -sarà sul posto per seguire la vicenda e le operazioni di recupero. Il Governatore Vincenzo De Luca è arrivato a Castellammare.
AGGIORNAMENTO – Uno dei passeggeri che si trovava nella cabina a monte della funivia del Faito, precipitata questo pomeriggio per cause da accertare, è stato trasportato in condizioni gravi con eliambulanza all’ospedale del Mare di Napoli. Al momento il bilancio della tragedia è di quattro vittime. Da quanto si apprende si tratta di un uomo di mezza età in condizioni molto gravi.