Torre del Greco. In un quartiere dove il sorriso di un bambino vale più di mille parole, l’associazione Ishtar ha portato un raggio di luce in vista della Santa Pasqua. La parrocchia di Santa Maria di Portosalvo – cuore della zona porto – ha ospitato, infatti, un evento speciale: «Festeggia con noi la Santa Pasqua». Un appuntamento pensato per le famiglie, per i bambini, per chi ha bisogno di sentire che non è solo.
L’iniziativa promossa dall’Associazione Ishtar – impegnata da anni nella difesa e tutela dei soggetti fragili – ha richiamato circa 150 bambini nella sala-teatro della Chiesa. Il momento più atteso? La consegna delle tradizionali uova pasquali ai più piccoli, simbolo non solo della Pasqua ma anche di speranza e rinascita.
A distribuirle i volontari di Ishtar, cuori generosi che, ogni giorno, mettono al centro dell’azione l’amore per il prossimo.
Presente anche l’ex consigliere comunale Clelia Gorga, oggi componente del Cda della fondazione Campania Welfare: «Inseguire la propria felicità è meraviglio e legittimo per tutti, ma inseguire la felicità del prossimo non ha paragoni: vale il doppio», il messaggio lanciato dall’avvocato con la passione per la politica.