Torre del Greco. L’allarme è scattato intorno alle 7, quando gli abitanti di un appartamento al piano terra delle palazzine popolari di via del Monte hanno avvertito un sinistro tonfo e le strazianti grida di dolore dell’anziana residente al piano superiore. Poi un sospetto «silenzio» e nessuna risposta alla porta d’ingresso.
Di qui, la decisione di allertare gli agenti del locale commissariato di polizia e i vigili del fuoco: in pochi minuti una pattuglia di uomini in divisa agli ordini del primo dirigente Stefano Losco e una squadra di pompieri del distaccamento di via Calastro ha raggiunto lo stabile di via Calastro per accertare l’accaduto.
Vista l’assenza di risposte dall’abitazione della donna – un’anziana di 90 anni – i vigili del fuoco si sono «arrampicati» sul balcone al primo piano e sono riusciti a forzare una porta-finestra per accedere in casa. Riversa sul pavimento – priva di sensi, verosimilmente a causa di una caduta – i pompieri hanno trovato l’anziana di 90 anni.
Sul posto è sopraggiunta un’ambulanza del 118 e la vittima dell’incidente domestico è stata sottoposta alle prime cure del caso per medicare le ferite e le escoriazioni provocate dal tonfo sul pavimento. La storia dell’anziana è stata poi segnalata ai servizi sociali del Comune per eventuali interventi.
@riproduzione riservata