Poggiomarino. Un trentasettenne nato nel Regno Unito, ma cittadino italiano, è stato arrestato nei giorni scorsi (ma la notizia è stata resa nota solo oggi) dalla polizia in provincia di Napoli perchè condannato in Gran Bretagna a 14 anni di reclusione per reati contro minori a sfondo sessuale.
L’uomo era ricercato in campo internazionale dalle autorità britanniche perché ritenuto responsabile di reati previsti dal Sexual Offence Act – in particolare il reato di comunicazione sessuale con bambini e quello di organizzazione e facilitazione di reati sessuali su minori – e condannato lo scorso maggio dal Tribunale di Surrey, anche in seguito ad un’attività sotto copertura svolta dalle autorità inglesi.
Dopo la sentenza il trentasettenne si era reso irreperibile ma la sua latitanza è terminata quando i poliziotti della Squadra Mobile di Napoli lo hanno intercettato nel Comune di Poggiomarino, in seguito a una serie di accertamenti e a un’attività d’indagine. L’uomo è stato condotto presso la casa Circondariale di Carinola.