Caivano. Un incendio in una fabbrica di prodotti chimici nel Napoletano. Carabinieri e vigili del fuoco sono intervenuti dopo le 17.30 sono nella zona industriale Pascarola a Caivano nella sede della Chimpex industriale spa. Per cause in corso di accertamento e’ divampato un grosso rogo.
I circa 70 dipendenti sono riusciti a fuggire prima che le fiamme invadessero i locali e per ora non risultano persone coinvolte. I vigili del fuoco stanno spegnendo l’incendio ma l’operazione e’ molto difficile per la presenza all’interno dello stabilimento di sette sylos di solvente, materiale estremamente infiammabile.
La Commissione straordinaria del Comune di Caivano invita la cittadinanza a chiudere porte e finestre, a non raccogliere i prodotti dell’orto e ad uscire solo se strettamente necessario, adottando le precauzioni del caso. L’incendio è divampato nel pomeriggio in un capannone della zona Asi di Caivano. Sono in corso valutazioni sui provvedimenti da adottare.