Castel Volturno. Un uomo che rischiava di annegare è stato salvato stamattina dalla Guardia Costiera nelle acque di Castel Volturno dopo che il personale dell’ufficio locale marittimo aveva dato l’allarme per un presunto annegamento all’altezza del Lido Arcobaleno.
Alle ricerche ed ai soccorsi hanno partecipato anche una motovedetta giunta da Ischia, la SAR CP 807, la Motovedetta CP 711 e l’elicottero Drago dei vigili del fuoco della base aerea di Pontecagnano. Tutti mezzi disposti dalla sala operativa della Guardia Costiera di Napoli.
La complessa organizzazione ha permesso l’individuazione dell’uomo, un cinquantatreenne residente a Giugliano, trovato ancora in vita e in apparenti buone condizioni. L’uomo è stato recuperato dalla motovedetta CP 807 e dopo essere stato issato a bordo è stato poi condotto e sbarcato al porto di Acquamorta a Monte di Procida.
Qui è stato affidato alle cure del personale medico intervenuto per essere successivamente trasferito in ambulanza al vicino nosocomio di Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli; secondo le testimonianze raccolte, il 53enne non sarebbe in pericolo di vita. Al momento non si conoscono ancora i dettagli della vicenda su cui ora indagano le autorità che stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona dove l’uomo sarebbe finito in mare per ricostruire l’accaduto.