Pagani. Gita scolastica a Malaga in Spagna finisce in tragedia: muore Davide Calabrese, 18enne, studente al quinto anno del liceo scientifico “Mangino” di Pagani. Da qualche giorno era ricoverato a causa di un virus febbrile che l’ha portato alla morte sopraggiunta nella tarda serata di sabato presso il nosocomio di emergenza della città andalusiana.
Una vera e propria tragedia ha scosso la città di Sant’Alfonso e l’intero Agro nocerino sarnese. Sarebbe deceduto per una miocardite, aperta un’inchiesta che dovrà appurare le esatte cause che hanno portato al decesso del giovane paganese che a luglio avrebbe dovuto conseguire la maturità scientifica e intraprendere gli studi universitari.
Con altri compagni di classe e amici di vita, era da poco meno di una settimana nella città spagnola e qualche giorno dopo sarebbe stato costretto al ricovero in ospedale a causa di un virus febbrile, ma le sue condizioni si sono aggravate. Fino a portarlo alla morte.
I genitori, immediatamente allertati, assieme allo zio, il consigliere comunale di Pagani, Michele Bottone, si sono precipitati in Spagna, dove riposa la salma in attesa del ritorno nella sua città.
Il padre, direttore di banca a San Marzano sul Sarno, e la mamma, docente di lingue, sono in contatto con il Consolato per il rientro della salma in Italia.
Sconvolta la comunità paganese e dei comuni limitrofi dove la famiglia Calabrese è molto stimata.