L’agenzia di aiuti saudita KSrelief ha consegnato migliaia di pacchi alimentari ad alcune delle persone più vulnerabili al mondo
L’agenzia di aiuti saudita KSrelief ha consegnato migliaia di pacchi alimentari ad alcune delle persone più vulnerabili al mondo, ha riferito mercoledì la Saudi Press Agency.
In Siria, 170 pacchi sono stati distribuiti a famiglie bisognose nel governatorato di Rif Dimashq come parte del progetto alimentare Etaam Ramadan.
In Yemen, KSrelief ha distribuito 1.300 cesti a gruppi vulnerabili nel distretto di Al-Wadi del governatorato di Marib, a beneficio di 9.100 persone. Nel governatorato di Aden, 1.188 pacchi sono stati dati a persone con disabilità.Il progetto Etaam in Yemen si rivolge a sfollati, persone in stato di estremo bisogno e persone con disabilità ad Aden, Hadramout, Marib, Al-Mahra, Shabwah e Hajjah, beneficiando 160.812 persone.
Giunto alla sua quarta fase, il progetto Etaam mira a distribuire più di 390.000 pacchi alimentari in 27 paesi durante il Ramadan, beneficiando 2,3 milioni di persone a un costo di oltre SR67 milioni ($17,8 milioni).Inoltre, KSrelief ha distribuito 564 cesti alimentari a persone bisognose a Deir Ammar, nel Libano settentrionale, beneficiando 2.820 persone.In Siria, KSrelief ha fornito cesti alimentari e kit igienici a 803 famiglie nell’Harem, beneficiando 4.818 persone.