Torre del Greco. Si allarga la rappresentanza di Fratelli d’Italia all’ombra del Vesuvio con l’ufficializzazione della nomina di Filippo Colantonio – già assessore con Valerio Ciavolino e presidente del consiglio comunale con il sindaco Gennaro Malinconico – a responsabile provinciale del dipartimento rapporti istituzionali del partito guidato a livello nazionale dal premier Giorgia Meloni.
Un ingresso «annunciato» dalle ultime europee del 2024 – a cui Filippo Colantonio partecipò come sostenitore di Raffaella Docimo, prima dei non eletti della fiamma tricolore con 34.000 voti – e formalizzato a una settimana dal congresso chiuso con l’elezione di Luigi Scarfogliero come segretario cittadino: a firmare l’incarico direttamente l’onorevole Michele Schiano di Visconti, presidente del coordinamento provinciale di FdI.
Al fianco di Filippo Colantonio – insieme al consigliere comunale Luigi Mele, fresco di passaggio sotto il simbolo di Fratelli d’Italia – ci sarà uno staff di professionisti tutti provenienti da scelte civiche: Sergio Altiero – candidato, senza fortuna, alle ultime comunali con la lista Ciavolino per Torre -, l’ex «formisaniano» Giuseppe Colapietro e Natale Panariello.
«Il mio impegno sarà svolto sempre in sintonia con i rappresentanti istituzionali locali e con il rappresentante in consiglio comunale della mia città – le prime parole di Filippo Colantonio da responsabile provinciale del dipartimento rapporti istituzionali di FdI – e con l’ausilio degli onorevoli del territorio per interlocuzione con i rappresentati governativi per rendere operative le dinamiche da mettere in campo. Sarà un lavoro costante e incisivo per ottenere chiarezza e trasparenza su scelte e atti in tutte le sedi, evidenziando eventuali “criticità” all’opinione pubblica».
Insomma, una spina nel fianco delle amministrazioni comunali e non solo. Un «avvertimento» neanche particolarmente velato all’ex alleato Luigi Mennella e al «campo largo» a trazione Pd-M5S alla guida di palazzo Baronale.
@riproduzione riservata