Ercolano. Mercoledì 19 marzo alle 10.30 al Parco Archeologico di Ercolano, alla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli e del Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli, il Direttore del Parco Francesco Sirano presenta il rinnovamento dell’offerta culturale di Ercolano nel contesto dei lavori di restauro e valorizzazione condotti dal Parco in partenariato con il Packard Humanities Institute.
In particolare saranno aperte al pubblico la Casa del Colonnato tuscanico, la Casa del Sacello di legno e la cosiddetta Stanza del custode nel Sacello degli Augustali.
Il tutto nella nuova cornice virtuale con il lancio dell’App di Ercolano digitale. Interverranno: il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, il Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On.le Edmondo Cirielli, il Direttore del Parco Archeologico di Ercolano, Francesco Sirano, Rappresentanti del Packard Humanities Institute e della sua articolazione italiana, l’Istituto Packard per i Beni Culturali.