Torre del Greco. Si schianta contro un’auto impegnata in una manovra «fuorilegge» e finisce al pronto soccorso dell’ospedale Maresca. Ennesimo incidente stradale all’ombra del Vesuvio, fortunatamente senza gravi conseguenze per un giovane motociclista, rimasto ferito – escoriazioni e contusioni in varie parti del corpo, il primo referto dei camici bianchi – a causa di una rovinosa caduta sul selciato.
È successo all’ora di pranzo in via Litoranea, interessata da un nuovo dispositivo della viabilità in attesa degli annunciati lavori di restyling: secondo la ricostruzione degli agenti di polizia municipale – i primi a raggiungere il luogo dell’impatto, all’altezza delle giostre allestite nel tratto finale del lungomare – il conducente di un’utilitaria era impegnato in una (azzardata) inversione di marcia e non si sarebbe reso conto dell’arrivo di uno scooter, a velocità sostenuta.
L’impatto è stato inevitabile, il giovane conducente dello scooter è stato «disarcionato» dal motociclo e sarebbe finito violentemente sull’asfalto. Fortunatamente il giovane indossava l’obbligatorio casco protettivo, grazie a cui non avrebbe subito conseguenze alla testa.
In ogni caso, gli uomini in divisa guidati dal primo dirigente Gennaro Russo hanno allertato i medici del 118 per i soccorsi del caso: all’arrivo dell’ambulanza – a dispetto di un quadro clinico non particolarmente critico – è stato disposto il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Maresca per gli ulteriori accertamenti del caso.
L’episodio ha, in ogni caso, rilanciato la questione della (scarsa) sicurezza in via Litoranea: «Sono anni che chiediamo opportuni accorgimenti per limitare il rischio di incidenti – denunciano gli abitanti della zona – Ora, se mai i lavori dovessero realmente partire, ci dovremo confrontare anche con i disagi e i pericoli legati alla presenza del cantiere. Crediamo sia necessario prendere tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza degli automobilisti e, soprattutto, dei pedoni».