Torre del Greco. Cade dalla scala del negozio: commessa finisce in ospedale con la frattura del setto nasale e un sospetto trauma cranico. Poteva finire in tragedia l’incidente sul lavoro accaduto intorno alle 13 all’interno di una nota attività commerciale di corso Vittorio Emanuele, il «salotto buono» del centro cittadino: secondo la prima ricostruzione degli agenti di polizia municipale guidati dal primo dirigente Gennaro Russo – tempestivamente intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato da alcuni testimoni – la donna, storica dipendente del negozio, era impegnata a sistemare la merce su alcuni scaffali posti in alto.
A causa di un movimento maldestro, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduta dalla scala utilizzata per l’occasione: l’impatto al suolo è stato violentissimo, la donna avrebbe battuto la testa e perso momentaneamente conoscenza.
Il «boato» provocato dalla caduta ha richiamato subito l’attenzione di diversi commercianti e passanti della zona, preoccupati per le conseguenze della terribile caduta: immediata è scattata la richiesta di intervento ai medici del 118.
Durante gli interminabili minuti trascorsi per l’arrivo dei soccorsi la vittima dell’incidente non avrebbe mai ripreso conoscenza, mentre i vigili urbani tenevano a fatica a bada il capannello di curiosi formatosi all’esterno dell’attività commerciale.
Il primo sospiro di sollievo è stato tirato con l’arrivo dell’auto medica proveniente da Ercolano con a bordo il medico del 118: la 55enne avrebbe, infatti, ripreso conoscenza dopo essere stata sottoposta alle prime cure del caso.
Successivamente la donna è stata trasferita in ambulanza all’ospedale del Mare di Napoli per essere sottoposta a tutti gli accertamenti del caso: i primi esami avrebbero evidenziato una frattura del setto nasale – verosimilmente provocata dall’impatto della faccia sul pavimento del negozio – e un sospetto trauma cranico. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
@riproduzione riservata