Nocera Inferiore. Colpi di pistola esplosi da una calibro 7,65 contro un’auto in sosta. E’ accaduto in via Ludovico Ariosto, ai confini con Pagani. I fori dei due proiettili sono stati scoperti soltanto nella tarda mattinata dalla proprietaria della vettura, moglie di un ristoratore di Sant’Egidio del Monte Albino, morto recentemente in un incidente stradale a Pagani. Nemmeno i vicini della vedova si sono accorti dell’esplosione dei due proiettili finiti nel parabrezza della vettura. Indagano i carabinieri del reparto territoriale agli ordini del colonnello Gianfranco Albanese che non escludono nessuna pista.
Un paio di colpi di piccolo calibro hanno centrato la macchina in sosta sotto casa della proprietaria. Non è nota alle forze dell’ordine una sua vicinanza ad ambienti criminali né sono facilmente presupponibili motivi legati eventualmente al defunto marito. Nelle prossime ore si potrà comprendere qualcosa di più dopo l’analisi dei filmati di alcune telecamere private poste in zona, dove ci sono molte abitazione e il luogo è immerso nella piena tranquillità.
Ai carabinieri è giunta la notizia solo diverse ore dopo i fatti. Eseguito un sopralluogo per raccogliere gli elementi utili alle indagini. I militari dell’Arma non trascurano alcun particolare e seguono tutte le piste investigative. Nelle prossime ore si potrà comprendere qualcosa di più dopo l’analisi dei filmati di alcune telecamere private poste in zona, dove ci sono molte abitazione e il luogo è immerso nella piena tranquillità. Non è la prima volta che ai confini tra Pagani e Nocera si registrano delle esplosioni di arma da fuoco.
I militari tuttavia indagano per risalire all’autore o agli autori degli spari: l’episodio criminoso, l’ennesimo, lunedì notte quando l’utilitaria della donna era parcheggiata in strada nei pressi dell’abitazione. Qualcuno, forse in sella a uno scooter, avrebbe estratto la pistola e sparando contro la macchina in sosta ha centrato parte di carrozzeria e la ruota posteriore. Quindi ha fatto perdere le tracce scappando a tutto gas.
Nessuno ha visto o sentito nulla complice anche l’ora tarda. Si indaga sulle frequentazioni della donna cercando di capire chi possa aver avuto esplosi colpi di arma da fuoco contro la sua auto e perché. Resta tuttavia la convinzione che si tratti di un chiaro gesto intimidatorio che potrebbe essere legato al mondo della microcriminalità locale.
Si torna quindi a sparare a Nocera Inferiore dopo un periodo di silenzio mentre i cittadin i- alla luce di quanto avvenuto – continuano a chiedere maggiori controlli soprattutto negli orari notturni in zone sensibili come quella di Santa Chiara (al confine con il territorio di Pagani).
@riproduzione riservata