Roma. In attesa dei movimenti del Napoli per sostituire Kavatskheila, sono Torino, Lecce e Como a movimentare il mercato che è ormai agli sgoccioli. I granata mettono a segno il ritorno in Italia di Eljif ELMAS, ex Napoli ora al Lipsia. Il macedone arriva in prestito con diritto di riscatto a favore del club piemontese.
Quasi fatta anche per Cesare CASADEI. Il club di Urbano Cairo avrebbe superato all’ultimo la concorrenza della Lazio per il centrocampista del Chelsea e dell’Italia U21. Casadei, ex Inter e Pallone d’Oro ai mondiali U20 del 2023, cerca il rilancio in Serie A dopo tre stagioni non entusiasmanti in Premier League anche a causa delle difficoltà dei Blues. Gli inglesi per sostituirlo vorrebbero chiudere per Reda BELAHYANE, centrocampista marocchino classe 2004 del Verona. La Lazio invece potrebbe tornare alla carica per Jacopo FAZZINI dell’Empoli.
Il Lecce, invece, ha ufficializzato il passaggio di Patrick DORGU in Premier League al Manchester United: il club salentino ha visto accontentate le proprie richieste e per l’esterno danese classe 2004 riceverà 35 milioni ai quali vanno aggiunti altri 7,5 milioni in bonus. Dorgu era passato dal Nordsjaelland ai giallorossi nel 2023 per 200mila euro. I pugliesi hanno anche ufficializzato l’arrivo di Tiago Gabriel Coelho OLIVEIRA e di Danilo VEIGA dall’Estrela da Amadora. Si tratta di due difensori portoghesi, rispettivamente classe 2002 e 2004, che hanno firmato un biennale con opzione per altri due.
Il Verona ha ufficializzato l’arrivo di Daniel OYEGODE: il difensore inglese Daniel Oyegoke, classe 2003, era in forza al Heart of Midlothian e ha firmato un contratto triennale. I gialloblu sarebbero ormai vicini a chiudere la lunga trattativa per prelevare dal Porto il difensore centrale, classe ’97, ZE PEDRO. Si rinforza in difesa anche la Fiorentina. Il club viola ha comunicato di aver acquisito PABLO MARI che si è già sottoposto alle visite mediche. Lascia il Monza. In toscana ritrova l’allenatore Raffaele Palladino che lo ha lanciato proprio nel corso dell’esperienza in Brianza. I Viola starebbero facendo anche un tentativo per l’attacco: Marko ARNAUTOVIC dall’Inter.
Sul fronte cessioni Jonathan IKONE’ è prossimo a trasferirsi in prestito al Como con diritto di riscatto intorno agli otto milioni. Le big stanno lavorando agli ultimi colpi. La Juventus, alle prese con la grana VLAHOVIC, ha ufficializzato l’arrivo del difensore portoghese Renato VEIGA in prestito dal Chelsea fino al termine della stagione.
L’Atalanta è alla prese con la ricerca di un sostituto dell’infortunato Ademola Lookman: piacciono su Daniel MALDINI del Monza e Giacomo RASPADORI del Napoli. L’Inter potrebbe cedere in prestito Tajon BUCHANAN e Tomas PALACIOS: entrambi potrebbero farsi le ossa in qualche piccolo club sempre in Serie A. Il Milan per l’attacco segue sempre GIMENEZ del Feyenoord e Lorenzo LUCCA dell’Udinese. La Roma è alla ricerca di un attaccante ma ha un budget di 10-15 milioni.