Torre del Greco. Un altro politico della maggioranza guidata dal sindaco Luigi Mennella aggredito in strada: insulti, sputi e pugni al presidente del consiglio comunale Gaetano Frulio.
È successo nei giorni scorsi in via Martiri d’Africa, a due passi dallo studio professionale del capo dell’assise cittadina. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, Gaetano Frulio sarebbe stato avvicinato da un «vecchio amico» in strada e – in un impeto di rabbia – prima insultato e poi colpito con un pugno in pieno viso.
La vittima è stata costretta a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale Maresca. In corso indagini per accertare le ragioni alla base dell’aggressione: al momento, le forze dell’ordine non escludono alcuna pista da quella professionale legata all’attività di avvocato di Gaetano Frulio alla personale passando per la matrice politica.
Dall’inizio del mandato da sindaco di Luigi Mennella si tratta del terzo episodio «violento» con protagonisti o vittime i consiglieri comunali: in primis, la furibonda lite a palazzo Baronale tra Luigi Caldarola e Felice Gaglione – lite finita con una doppia denuncia – e poi, il mese scorso, l’aggressione ai danni del consigliere comunale Domenico Maida da parte di una donna legata a una ditta partecipante all’appalto dei veleni per l’installazione delle luminarie natalizie in città.
@riproduzione riservata