Il sindaco-ingegnere di Napoli (e neo presidente nazionale Anci) Gaetano Manfredi è intervenuto a Palazzo Gravina nella sessione di apertura dell’Assemblea dei presidenti degli Ordini degli Ingegneri d’Italia.
A fare gli onori di casa il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, Gennaro Annunziata, organismo ospitante della due giorni.
Nel suo intervento Manfredi ha sottolineato l’importanza del ruolo degli ingegneri non solo come tecnici, ma anche come soggetto propositivo verso il decisore politico, specie in una fase come quella attuale, segnata da transizioni veloci ed epocali.
“E’ stato per me un onore – commenta il presidente Gennaro Annunziata (nella foto con il sindaco Manfredi) – accogliere il sindaco Manfredi e tanti colleghi presidenti per un vertice dedicato a tracciare i percorsi futuri della nostra professione, i cui molteplici campi di azione comportano effetti concreti per la vita e il futuro della collettività”.
Per la prima volta Napoli ha ospitato il vertice dei presidenti degli oltre cento Ordini provinciali degli Ingegneri, che governano una platea di circa 250mila iscritti.
L’assemblea di solito è convocata periodicamente a Roma, ma di recente il format è diventato anche itinerante, per favorire un maggior raccordo con i territori.