Torre del Greco. Una banale distrazione e uno scooter finito in terra per errore scatenano una furibonda lite tra gli ambulanti della storica «piazzetta» del centro cittadino.
E’ successo in via Falanga, l’area mercato tra via Piscopia e piazza Santa Croce recentemente finita – così come largo Santissimo – al centro delle «attenzioni» delle forze dell’ordine del territorio, impegnate a ripristinare l’ordine e la legalità nelle due zone frequentate ogni giorno da centinaia di massaie.
Ma, appena i controlli sono stati allentati, sono riprese le «cattive abitudini» degli ambulanti e non solo: secondo la prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stato uno scooter parcheggiato in malo modo a ridosso di un negozio e accidentalmente caduto in terra a scatenare interminabili minuti di terrore.
Il proprietario del motociclo – un habitué di via Falanga – si è scagliato contro il «responsabile» dell’incidente, prima insultato in malo modo e poi aggredito a calci e pugni.
Durante la colluttazione sono volati diversi oggetti in mostra sulle bancarelle di alcune attività commerciali e solo il provvidenziale intervento di alcuni commercianti-testimoni della scena ha scongiurato il peggio.
I due «litiganti» sono stati separati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, ma l’episodio ha riacceso le polemiche sulla (scarsa) sicurezza nelle «piazzette» cittadine.
@riproduzione riservata