Da detenuto nel penitenziario di “Mare Fuori” a supereroe dei sotterranei, Massimiliano Caiazzo interpreta perfettamente l’essenza partenopea. Sarà proprio lui, Massimiliano, il protagonista, al fianco della splendida Serena Rossi e del talentuoso Francesco Di Leva, a portare Napoli e la sua magia nel mondo Disney.
“L’idea nasce ben otto anni fa. Giorgio Romano ci invita a Napoli. Sarà proprio a Napoli che scopriremo luoghi magici, luoghi che diventeranno poi lo sfondo della nostra storia”, così Barbara Petronio, presente in sala ed accompagnata dai produttori Gabriele Galli e Giorgio Romano. “Pensare di guardare oggi la serie è molto strano. La serie è stata girata ormai due anni fa. Si può dire che il motivo per cui ho iniziato a recitare è perché, fin da bambino, amavo film come “Spiderman”, ed oggi mi ritrovo nei panni di un supereroe fuori le righe”, continua Massimiliano Caiazzo. “Uonderbois” svela i luoghi misteriosi di Napoli.
Cunicoli, sotterranei, veri e propri musei sotterranei che si mostrano sugli schermi, rendendo dunque, ogni spettatore, protagonista della storia e facendo crescere, puntata dopo puntata, la curiosità di scoprire cosa accadrà ai giovani attori ed alla figura che rappresenta l’esatta fusione tra la tradizionale immagine del “Munaciello” ed un moderno “Robin Hood”.
Le Giornate Professionali di Sorrento continuano: all’Hotel Hilton Sorrento torna nuovamente Francesco di Leva, accompagnato dal figlio Mario. Ancora una volta troviamo protagonista la città di Napoli, questa volta vista però dagli occhi di Ciro, Francesco Di Leva, un uomo alle prese con un lutto, quello dell’amata moglie persa in un incidente stradale.
Di Leva rappresenta un uomo allo sbando, un uomo che prova ad affrontare un tremendo dolore e che riuscirà solo grazie all’aiuto del figlio e della madre. Francesco Di Leva, insieme al piccolo Mario, portano in scena “Nottefonda, discesa agli inferi in una Napoli inedita”. Gli ospiti continuano ad arrivare ed è la volta del duo comico, Ficarra e Picone, e di colui che, attraverso Parthenope, ha fatto risplendere il mito classico, Toni Servillo. I tre infatti hanno presentato il prossimo film in uscita il prossimo 16 gennaio “L’Abbaglio”.
La comicità continua ad essere prerogativa della seconda serata della kermesse. Alessandro Siani accompagnato, per la prima volta, da un nuovo compagno di viaggio, Leonardo Pieraccioni. La comicità napoletana si fonde con quella toscana dando vita al fil “Io e te dobbiamo parlare” disponibile nelle sale a partire dal 19 dicembre. Due uomini legati da una particolare amicizia, una donna in comune ed un volante da condividere: Siani e Pieraccioni si caleranno nei panni di due agenti di Polizia, trovandosi a fare i conti con un caso pericoloso ed intricato. I due verranno messi a dura prova ma, tra sfide contro il tempo e tanti colpi di scena, i due si troveranno a cambiare totalmente la loro vita.