Sant’Egidio del Monte Albino. Si indaga a 360 gradi su madre e figlio trovati con armi, soldi e droga in casa. Per entrambi, la 54enne Grazia Sorrentino e il giovane di 22 anni Girolamo Casafredda di mestiere auto trasportatore, sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa della convalida del fermo che dovrebbe esserci nella mattinata di domani davanti al gip Claudia Masucci del Tribunale di Nocera Inferiore.
I carabinieri della tenenza di Pagani con il supporto dei militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore tutti diretti dal colonnello Gianfranco Albanese e coordinati dal pubblico ministero Viviana Vessa della procura nocerina, avrebbero da tempo attenzionati madre e figlio che avrebbero avviato una fiorente attività di spaccio di cocaina. Alcuni assuntori, poi, avrebbero indicato nell’abitazione dei due il luogo di rifornimento dello stupefacente e del deposito della pistola clandestina.
Quando hanno fatto irruzione all’interno della casa hanno infatti rinvenuto nelle disponibilità dei due una pistola semiautomatica, marca Pietro Beretta, modello 98 F/S, calibro 9×21, con matricola cancellata, completa di caricatore contenente 13 proiettili stesso calibro. Arma che poi è risultata essere detenuta illegalmente dal 22enne celibe autotrasportatore Casafredda, mentre la donna risulta indagata per lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Trovati in suo possesso sempre all’interno dell’abitazione di Sant’Egidio del Monte Albino circa 20 grammi di cocaina pronti alla vendita, unitamente a 2mila euro in contanti che per gli inquirenti sarebbero il frutto dell’attività illecita messa in piedi da madre e figlio.
Sia Grazia Sorrentino che Girolamo Casafredda su input del sostituto procuratore sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida del fermo che dovrebbe arrivare entro la mattinata di oggi davanti al gip del Tribunale di Nocera Inferiore.
Gli inquirenti sospettano che madre e figlio facciano parte di un giro più ampio di persone dedite allo spaccio di droga, nel frattempo la pistola trovata in possesso del giovane sarà sottoposta ad esami specifici per capire se sia stata usata di recente per qualche azione criminosa.
@riproduzione riservata