Tre, due, uno, Piazza Tasso illuminata dalla magia del Natale, e non solo. Con l’inizio delle Giornate Professionali, Sorrento dà il benvenuto in città al cinema ad alla calda atmosfera festiva. Ad aprire le danze, in occasione delle quattro giornate dedicate interamente al mondo dello spettacolo, la tradizionale accensione dell’albero in Piazza Tasso, alla presenza del Sindaco Massimo Coppola e di Mario Lorini, presidente Anec.
“Questo momento è importante, in particolar modo per i bambini. E’ importante avvicinare i più piccoli al Natale ed alla sua magia”, così il sindaco ha accolto tutti i bambini in piazza, lì raccolti per conoscere uno dei personaggi più amati dell’ultimo secolo, Sonic. In uscita nelle sale il prossimo gennaio, “Sonic 3” porterà sugli schermi la storia di Sonic ed i suoi leali amici. I tre uniranno le loro forze per sconfiggere una nuova minaccia, Shadow. Un nemico a dir poco enigamatico ma che si rivelerà essere molto potente.
Un film ricco di adrenalina che terrà incollati allo schermo i piccoli spettatori e non solo. Il famoso riccio blu, accompagnato dai suoi amici Talis e Knuckler hanno incontrato i bambini e le loro famiglie in Piazza Tasso insieme con il sindaco Massimo Coppola per immortalare il momento tra foto, video e tanti sorrisi, nella magica cornice di una Sorrento illuminata. Figlio della stessa casa cinematografica, Eagle Pictures, “Fatti vedere” è il primo film, in anteprima per la città, presentato nel cartellone delle Giornate Professionali del Cinema.
Con la regia di Tiziano Russo, la storia di una donna alle prese con una rottura che, dopo ben 10 anni è costretta a dire addio al suo grande amore senza alcuna spiegazione. Protagonista della prima serata della kermesse una Napoli underground. Tra misteri, storie del popolo e vicoli caratteristici, la città partenopea si rivela essere nuovamente una degli scenari più amati dai registi. Subito dopo lo straordinario successo di Parthenope, con la regia di Paolo Sorrentino, anche casa Disney+ mette gli occhi sulla città: Andrea De Sica e Giorgio Romano alla regia, protagonisti Serana Rossi e Massimiliano Caiazzo, la serie “Uonderbois”, in sei episodi, racconterà le leggende popolari di una città unica al mondo. Immancabile il contributo di una delle voci più ascoltate della scena musicale moderna. Geolier, lo scugnizzo napoletano che, dalla Vele di Scampia arriva sul palco dell’Ariston nel 2024, ha contribuito ad arricchire l’essenza napoletana della serie con due dei suoi brani inediti, tratti dall’album “Dio lo sa – Atto II”.
“Ferrari” e “Parl cu me” saranno il sottofondo della vita di cinque adolescenti pronti a vivere una grande avventura nella segreta e folkloristica Napoli. Una refurtiva che diventa un tesoro inestimabile, da recuperare oltre ogni ostacolo. Un’avventura in equilibrio tra realtà e magia. Tutto ciò che chiunque, camminando tra le strade di Napoli, potrebbe trovarsi ad affrontare.