Torre del Greco. Case studies di successo di aziende o enti nell’adozione di nuove tecnologie, pratiche e prodotti sostenibili. E’ il tema del confronto-dibatitto in programma venerdì 22 novembre all’interno dei locali dell’incubatore Stecca negli ex Molini Meridionali Marzoli di via Calastro.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di Eco Identity, il progetto promosso da Stecca e dalla società di progettazione Medaarch di Cava de’ Tirreni in un raggruppamento temporaneo di imprese che vede la presenza anche di CNA Salerno e Confcommercio Campania.
Il progetto mira a unire soluzioni tecnologiche a proposte green per puntare a innovazioni che siano in grado di integrarsi con la tradizione di un’area, quella compresa tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana, dove è fondamentale – la crociata promossa dagli organizzatori del progetto – valorizzare le risorse legate alle tradizioni dell’artigianato, del design, della moda e dell’architettura.
Il nuovo appuntamento – come spiegano Giuliana Esposito e Amleto Picerno Ceraso, rispettivamente Ceo di Stecca e Medaarch – rappresenta «un’occasione imperdibile per raccogliere la preziosa testimonianza di Rdr Spa società benefit, azienda leader nel settore del ciclo integrato delle acque, specializzata nella progettazione, costruzione, gestione, manutenzione e messa in servizio di interventi acquedottistici e impianti di trattamento delle acque, che opera nel pieno rispetto delle più rigide norme in materia di qualità, ambiente e sicurezza».
Nello specifico, i partecipanti al programma finanziato con i fondi del Pnrr “Tocc” (transizione digitale organismi culturali e creativi capacity building) e coloro che vorranno essere presenti (l’iniziativa è gratuita e sarà aperta al pubblico) potranno raccogliere le esperienze sul campo di Ornella Lupia, sustainability manager di Rdr, e di Francesco Serino, responsabile ricerca e sviluppo della stessa società.
@riproduzione riservata