Torre del Greco. Momenti di tensione in mattinata nel cuore della città, quando una fuga di gas da un’auto alimentata a metano ha creato il panico in corso Vittorio Emanuele, nei pressi della villa comunale.
L’episodio ha costretto le autorità a intervenire tempestivamente per mettere in sicurezza l’area e garantire l’incolumità dei cittadini.
La perdita di gas è stata notata dai residenti e dai passanti, che hanno allertato le forze dell’ordine.
Gli agenti della polizia municipale sono accorsi sul posto e hanno immediatamente chiuso il tratto di strada interessato al traffico veicolare e pedonale.
Contestualmente, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno isolato la zona e neutralizzato il rischio di esplosioni o ulteriori fuoriuscite.
Le operazioni di messa in sicurezza sono durate diversi minuti e si sono svolte sotto gli occhi preoccupati di decine di residenti e curiosi accorsi per capire cosa stesse accadendo.
Nonostante la prontezza delle autorità, l’episodio ha avuto ripercussioni significative sulla viabilità cittadina.
La chiusura di corso Vittorio Emanuele, arteria centrale di Torre del Greco, ha paralizzato il traffico in diverse zone della città, causando lunghe code e disagi per automobilisti e mezzi pubblici.
“Abbiamo sentito un forte odore di gas e visto i vigili del fuoco arrivare in massa,” racconta un residente della zona. “È stato spaventoso, ma fortunatamente hanno agito subito.”
Grazie alla rapidità dell’intervento, la situazione è stata riportata sotto controllo. Non si registrano feriti o danni strutturali, ma l’episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza dei veicoli a metano e sulle procedure di manutenzione.