Torre del Greco. Attività socio-educative a favore dei minori: l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella pubblica – dietro iniziativa dell’assessore alle politiche sociali Mariateresa Sorrentino – la manifestazione d’interesse finalizzata all’individuazione dei soggetti, in particolare le comunità parrocchiali del territorio, con cui creare un partenariato.
L’avviso pubblico porta la firma del dirigente alle politiche sociali Gennaro Alessandro Borrelli e fa seguito al finanziamento da 95.526,69 euro ricevuto dal Comune di Torre del Greco nell’ambito delle assegnazioni effettuate dal ministero per la famiglia, la natalità e le pari opportunità. In particolare, l’avviso pubblico è finalizzato «a promuovere l’attivazione e la realizzazione di iniziative-azioni aventi funzione educativa e ricreativa, destinate ai minori e organizzate da parte di enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica presenti nel comune di Torre del Greco».
In particolare le possibili iniziative che devono svolgersi entro la fine dell’anno – dunque, centomila euro per meno di due mesi di attività – dovranno riguardare attività ludico-ricreative, di sostegno scolastico, laboratoriali, sportive e ogni altro servizio socio-educativo territoriale con funzione educativa e ricreativa destinato alle attività dei minori.
«Il contributo – è spiegato nell’avviso – sarà suddiviso per i singoli enti la cui progettualità sarà ritenuta meritevole di accoglimento e quindi ammissibile». L’istanza di partecipazione, redatta in carta libera, dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune via pec (protocollo.torredelgreco@asmepec.it) entro le ore 12 del prossimo 20 novembre. Alla domanda vanno allegate la proposta progettuale, la dichiarazione che il soggetto proponente è un ente di culto e copia fronte-retro della carta d’identità del legale rappresentante.
@riproduzione riservata