Una rapina milionaria è stata messa a segno nella zona periferica di Castellammare di Stabia questa mattina all’alba. I rapinatori si sono impossessati di un furgone carico di iPhone 16 destinati ai maggiori centri di distribuzione della Campania.Il colpo, studiato a tavolino, arriva alla vigilia del lancio dello smartphone Apple di ultima generazione. Un appuntamento atteso da migliaia di utenti e appassionati dei prodotti tecnologici col marchio della mela.
All’interno del furgone c’erano, secondo le prime ricostruzioni, oltre mille smartphone per un valore vicino al milione e mezzo di euro.I malviventi, a bordo di due auto, hanno affiancato il furgone e hanno costretto l’autista prima a scendere e poi a seguirli in una delle due vetture.Un uomo del commando si è invece poi messo alla guida del mezzo carico di telefonini e si è diretto verso i caselli autostradali. L’autista sequestrato è stato poi rilasciato nella provincia di Caserta qualche ora dopo. Solo allora è partita la richiesta di soccorsi ai carabinieri di Castello di Cisterna.
Sulle tracce dei banditi si sono mossi anche i militari della compagnia di Castellammare di Stabia che stanno già vagliando i filmati delle telecamere di sorveglianza cittadine installate a ridosso del luogo della rapina. Il colpo messo a segno a Castellammare rappresenta un danno sia per i venditori che per i clienti che avevano già prenotato l’iPhone di ultima generazione.Per i punti vendita è stato impossibile richiedere una fornitura extra in sostituzione del materiale rubato dal momento che Apple, in occasione dei lanci promozionali, prevede solo un invio contingentato di cellulari.