Indagato per omicidio colposo il 19enne sottoposto a fermo ieri dai Carabinieri della compagnia di Marano, Napoli,impegnati nelle indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, sull’incidente stradale avvenuto ieri mattina in via del Mare a Marano nel quale è morto un 20enne.
L’incidente ha visto coinvolti due giovani ragazzi, il primo 20enne deceduto sul colpo ed un altro ragazzo, 18enne, entrambi a bordo di uno scooter.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti, l’incidente ha coinvolto anche un auto, guidata invece da un 19enne.
Il tamponamento tra auto e scooter era stato preceduto da un alterco tra il conducente dell’auto e il passeggero dello scooter per motivi sentimentali, dovuto al fatto che quest’ultimo aveva avuto un rapporto sentimentale con una familiare del 19enne.
La collisione volontaria ha determinato la morte del conducente dello scooter, estraneo alla lite tra i due, e il ferimento del passeggero.
Entrambi viaggiavano senza casco.
L’ipotesi investigativa è stata confermata dallo stesso 19enne che, presentatosi autonomamente in caserma, ha confermato quanto accaduto. Il 19enne è stato portato nel carcere di Poggioreale a Napoli.