San Marzano sul Sarno dà il benvenuto ai neonati e lo fa con pannolini, ciucciotti ed altri gadget: un’iniziatica che viene promossa dal sindaco Andrea Annunziata, su proposta del consigliere comunale di maggioranza, Salvatore Annunziata.
Alle porte delle case dei neonati, il corriere Amazon busserà con in regalo un pacco con all’interno tutto l’occorrente per il lattante: dai pannolini al biberon, il comune di San Marzano donerà prodotti per la cura dei bambini non solo alle famiglie dei neonati ma anche a quelle con bambini nati dal primo gennaio 2024. Circa 120/130 bambini che rappresentano come “San Marzano vuole essere in controtendenza rispetto al calo demografico.
Sappiamo che comunque poi i neo genitori avranno altre e continue necessità e stiamo studiando qualche intervento più strutturale, sempre però considerando le ristrettezze dei bilanci dei Comuni”.
Per aderire a questa progettualità, i neo genitori riceveranno un modulo di accettazione, inviato direttamente dall’Ente comunale grazie alla lista stilata dall’ufficio Anagrafe, per ordinare il kit. “Un gesto, questo, di attenzione e vicinanza in un momento così gioioso. La progettualità è stata poi condivisa dall’assessore con delega alle Politiche sociali, Colomba Farina”, sottolinea una nota del Comune.