Ancora un altro incidente e ancora una volta un altro impatto che potrebbe sfociare in tragedia se le condizioni di uno dei due ragazzini che si trovava in sella ad una delle moto coinvolte non esce d...
Ancora un altro incidente e ancora una volta un altro impatto che potrebbe sfociare in tragedia se le condizioni di uno dei due ragazzini che si trovava in sella ad una delle moto coinvolte non esce dal pericolo.
Un incidente assurdo quello che si è verificato la scorsa notte tra Torre Annunziata e Boscoreale. L’impatto si è svolto in via Settetermini, una delle arterie che collega Torre Annunziata con Boscoreale. Sono da poco passate le tre di notte quando si sente solo il rumore dei freni sull’asfalto. Le cause dell’impatto purtroppo non sono ancora chiare ed è per questo che i militari sono ancora a lavoro per cercare di ricostruire la esatta dinamica. La certezza è solo in quei due ragazzini, minorenni che sono stati scaraventati sull’asfalto. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Napoli, all’Ospedale del Mare e solo uno resta in gravi condizioni.
Solo un mese fa due ragazzi morti, un altro la scorsa settimana si tratta di una estate nera per la città di Torre Annunziata. L’incidente è avvenuto nella zona del porto di Torre Annunziata, precisamente in via Caracciolo. Luigi Gara morì dopo qualche minuto che fu trasportato d’urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove, nonostante i tentativi disperati dei medici, morì poco dopo il ricovero.
Gli altri tre giovani coinvolti, due ragazzi di 20 e 23 anni e una ragazza, sono rimasti ricoverati in condizioni critiche all’Ospedale del Mare di Napoli e all’Ospedale Cardarelli. Uno dei feriti è in coma Aurino, ha provato a combattere per la vita ma non ci è riuscito ed è morto qualche giorno dopo.
Secondo le indagini condotte dagli agenti del commissariato di polizia di Torre Annunziata, l’incidente coinvolse due scooter che si sono scontrati a velocità sostenuta. L’impatto fu così violento che i quattro occupanti sbalzarono a decine di metri di distanza.
Le cause dello scontro sono ancora al vaglio ricostruire nei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona per ricostruire esattamente quanto accaduto.
Ancora prima in via Caracciolo un anziano investito, insomma una mappa del rischio e del pericolo che traccia le strade di Torre Annunziata come quelle pericolose, spesso dove l’alta velocità e la distrazione, l’uso del cellulare in altri casi diventa un mix assurdo.
Ecco perchè da tempo si cerca anche di provare a mettere in sicurezza le strade, a cercare di mettere in sicurezza e sotto controllo alcune strade cittadine.
Strade che si macchiano continuamente di sangue non a caso proprio l’istat nei giorni scorsi ha lanciato una statistica aggiornando le tristi statistiche riguardanti gli incidenti stradali in Italia ed in Campania nello scorso anno. In particolare nel 2022 si sono verificati in Campania 9.821 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 228 persone e il ferimento di altre 14.002.
@riproduzione riservata