Torre del Greco. Ennesimo schianto stradale all’ombra del Vesuvio: il conducente di una Opel Corsa percorre contromano via Comizi e sperona l’auto istituzionale del sindaco Luigi Mennella.
Risveglio con il botto per gli abitanti del quartiere a ridosso della centralissima piazza Santa Croce: intorno alle 8 l’ex capitano della polizia municipale Michele Raiola – oggi in pensione e inserito come collaboratore nell’ufficio di staff del primo cittadino – stava percorrendo largo Costantinopoli alla guida del Fiat Tipo del Comune per andare a prendere il primo cittadino e cominciare il giro di incontri istituzionali.
Una volta giunto all’incrocio con via Comizi, l’auto di servizio del sindaco avrebbe cominciato a svoltare in direzione delle rampe di collegamento con via Fontana quando sarebbe sopraggiunta – a velocità sostenuta e contromano – una Opel Corsa di colore grigio.
L’impatto è stato inevitabile: l’utilitaria è stata centrata nel lato conducente e spinta verso i margini della carreggiata, mentre dall’auto istituzionale è stato stato tranciato il fanale anteriore del lato guida. Il rumore provocato dallo scontro ha spinto diversi curiosi a raggiungere il posto dell’incidente. Fortunatamente non sono stati registrati feriti, ma la dinamica dell’impatto ha subito scatenato un’accesa discussione.
Per evitare qualsiasi tipo di problema è stato richiesto l’intervento di una gazzella dei carabinieri. I militari dell’Arma – una volta giunti in via Comizi – hanno subito provveduto a rasserenare gli animi e poi avviato le indagini per accertare l’esatta dinamica del sinistro e le eventuali responsabilità. Durante i controlli dei carabinieri sarebbe emerso che l’auto di servizio del sindaco era sprovvista dell’obbligatoria revisione.
Successivamente la vettura è stata inizialmente parcheggiata nel cortile di palazzo Baronale e poi portata via con il carro attrezzi per gli interventi del caso. Una disavventura a lieto fine costata al Comune una sosta imprevista dal carrozziere e una sanzione amministrativa per la mancata revisione del veicolo in uso al sindaco.
Non è la prima volta che la vettura istituzionale del primo cittadino finisce al centro di «casi stradali». Già nei mesi scorsi la Fiat Tipo del Comune era finita «alla berlina» sui social per la sosta selvaggia sul marciapiede di via Diego Colamarino.
@riproduzione riservata