Spiagge colme di turisti. Costiere sotto controllo. L’estate è iniziata e con lei anche l’importante flusso di turisti in arrivo. In particolar modo, le città della Costiera Sorrentina ed Amalfitana sono state prese d’assalto dai viaggiatori. E’ dunque stato necessario una stretta sorveglianza di quest’ultime. Le spiagge napoletane, nel corso degli ultimi anni, hanno visto un vero e proprio sold out.
Scelte da milioni di turisti, e non solo, le spiagge campane vengono frequentate anche dai più giovani.
Che sia in sella ai propri scooter, in auto o utilizzando mezzi pubblici, centinaia di ragazzi raggiungono le spiagge per trascorrere le loro giornate estive.
Non mancano le famiglie, specie quelle con bambini a seguito. Sono tantissime le auto ma ci si muove anche con i mezzi pubblici o perlopiù in scooter e i militari, in borghese, hanno presidiato le spiagge. Costume e telo mare hanno permesso ai carabinieri di passare inosservati pronti ad intervenire per tutelare la libertà di tutti i turisti. Nelle spiagge di Vico Equense e Meta, i carabinieri hanno identificato ben 240 ragazzi, tutti con un età compresa tra i 17 ed i 20 anni. 28 di questi sono risultati pregiudicati. 14 invece sorpresi a consumare stupefacenti sotto l’ombrellone.
I carabinieri sono intervenuti e hanno immediatamente interrotto la nube tossica che infastidiva i bagnanti attorno ai giovani. 58 sono i mezzi controllati e 20 i centauri che non indossavano il casco in sella agli scooter.