Torre del Greco. All’arrivo della sfilata del Ferrari, non ha resistito a richiamo del cavallino rampante e si è precipitato fuori dal cortile della chiesa: una corsa improvvisa e imprevedibile per il conducente di un furgoncino che stava anticipando – verosimilmente a velocità sostenuta – il corteo automobilistico.
L’uomo non è riuscito a frenare in tempo, centrando in pieno il ragazzino di 13 anni. è successo intorno a mezzogiorno in via Diego Colamarino, davanti alla parrocchia della Madonna delle Grazie.
L’impatto è stato devastante, al punto da mandare in frantumi il parabrezza del veicolo.
Il 13enne è stato sbalzato a diversi metri di distanza, finendo rovinosamente sul selciato.
Immediato è scattato l’allarme da parte dei diversi testimoni del terribile incidente. Sul posto sono arrivati una pattuglia della polizia municipale e un’ambulanza del 118 per prestare i primi soccorsi alla baby vittima.
Il ragazzino è stato accompagnato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maresca e presenterebbe fratture in vari parti del corpo.
Gli uomini in divisa del comando di largo Costantinopoli sono impegnati nei rilievi del caso per accertare le eventuali responsabilità del conducente del furgoncino.
Si tratta del sesto incidente nelle ultime quarantott’ore a Torre del Greco, una vera e propria emergenza sicurezza davanti a cui nessuno – fino a oggi – ha preso adeguati provvedimenti.