Torre del Greco. Nuovo incidente all’ombra del Vesuvio, ragazza di 24 anni finisce in ospedale dopo avere rischiato di finire con l’auto in un dirupo. È successo in via Francesco Coscia, l’ex viale dei Pini, a due passi da Cappella Bianchini.
Secondo la prima ricostruzione degli agenti di polizia municipale – i primi a essere accorsi sul posto – la giovane era alla guida di una Ford Fiesta, verosimilmente a velocità sostenuta. È bastato un colpo di freno e – complice la pioggia caduta durante le prime ore del giorno – la 24enne alla guida ha perso il controllo dell’utilitaria.
L’auto è andata in aquaplaning lungo la discesa d’accesso all’incrocio con via Scappi e via Cavallo e si è schiantata contro un muro di contenimento. L’impatto è stato terrificante, la vettura – praticamente distrutta in tutta la parte anteriore – ha sfondato parte del muro e ha rischiato di precipitare nel fondo sottostante: i due airbag sono scoppiati e hanno attutito il colpo per la conducente.
Immediato è scattato l’allarme da parte di alcuni testimoni della scena. Sul posto sono accorsi gli agenti di polizia municipale e un’ambulanza del 118: la vittima dell’incidente – cosciente e, apparentemente, in buone condizioni – è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Maresca per gli accertamenti del caso.
Escluse fratture, diagnosticate solo escoriazioni e contusioni giudicate guaribili in pochi giorni. L’impatto rilancia la questione della sicurezza in una zona frequentata ogni giorno da centinaia di bambini diretti alle varie scuole del quartiere e già teatro in passato di diversi incidenti: «Qui prima c’erano dei dissuasori di velocità – sottolineano alcuni residenti – Ora sono spariti e i pericoli per i passanti sono aumentati in maniera esponenziale».