La Juve Stabia di Pagliuca corre verso la promozione in B. La capolista, con la vittoria di sabato nel derby, ha dato lo strappo decisivo al campionato. Per esultare manca davvero poco ma non ditelo a...
La Juve Stabia di Pagliuca corre verso la promozione in B. La capolista, con la vittoria di sabato nel derby, ha dato lo strappo decisivo al campionato. Per esultare manca davvero poco ma non ditelo a Pagliuca perchè non vuole cali di concentrazione, proprio ora. La Juve Stabia con la vittoria sul Sorrento ha raggiunto quota 70 punti dopo 33 partite. La squadra di Guido Pagliuca viaggia più forte di quella di Caserta che nel 2019 ha vinto il campionato. Le Vespe di Fabio Caserta, pur disputando un anno pieno di record, dopo 33 turni aveva 66 punti, 65 per via del punto di penalizzazione. Le due stagioni sembrano molto simili perchè la Juve Stabia allenata da Pagliuca sta dominando il campionato dalla prima giornata un po’ come ha fatto la squadra di Caserta. Cinque anni fa, però, la Juve Stabia ha avuto una leggera flessione nei mesi di febbraio e marzo dove si è ridotto il distacco dal Trapani. Più continuo, invece, il cammino di questa Juve Stabia che non ha mai visto in discussione il primato in questi mesi. La Juve Stabia di Caserta aveva chiuso il campionato 2018-2019 con 77 punti, 78 senza la penalizzazione. La squadra di Guido Pagliuca ha cinque partite per provare a fare meglio e potrebbe riuscirci visto che ha una media punti migliore. Resta il fatto che Mignanelli e compagni stanno disputando un campionato strepitoso e si apprestano a entrare nella storia come la squadra del 2019.
Miglior squadra in trasferta Con la vittoria a Potenza sul Sorrento, la Juve Stabia è diventata la squadra con il maggior numero di punti in trasferta. La capolista lontano dal Menti ha conquistato 32 punti, uno in più dell’Avellino di Pazienza. La Juve Stabia in trasferta ha ottenuto nove vittorie (Monterosi, Turris, Taranto, Messina, Picerno, Potenza, Monopoli, Latina e Sorrento), cinque pareggi (Cerignola, Brindisi, Crotone, Avellino) e tre sconfitte contro Casertana, Catania e Foggia. Particolare il dato alla voce gol segnati. Le vespe sono più prolifiche in trasferta con ventisette reti segnate rispetto alle ventuno fatte al Romeo Menti.
Terza difesa d’Italia La Juve Stabia resta comunque, dopo la 33esima giornata la terza migliore difesa in Italia con 19 gol subiti in 33 gare (media 0,57), prima è l’Inter che di gol ne ha subiti 14 ma in 29 giornate; al secondo posto il Cesena che di gol ne ha subiti 17 in 33 giornate. La squadra di Pagliuca se non altro ha la miglior difesa casalinga visto che al Menti ha incassato appena tre gol, due col Monterosi e uno col Taranto.