Torre del Greco. E’ riuscito a uscire senza danni dalla «trappola» in cui era finito con il suo furgone, ma non ha potuto evitare la doppia sanzione amministrativa degli agenti di polizia municipale. Finale agrodolce per il conducente del veicolo «inghiottito» dal sottopasso di via Litoranea allagato a causa della pioggia venuta giù durante la notte tra mercoledì e giovedì: l’uomo – alla guida di un furgone per la consegna di prodotti caseari – è riuscito a mettersi in salvo senza particolari difficoltà, ma non a sfuggire alla salata multa elevata dai vigili urbani per avere imboccato il sottopasso nonostante il semaforo – installato proprio per segnalare eventuali allagamenti – fosse rosso.
Non solo: durante i successivi controlli sarebbe emerso che il furgone dell’uomo era sprovvisto della necessaria revisione, una «dimenticanza» pagata con una seconda sanzione.
Già in passato diversi automobilisti erano rimasti intrappolati con le proprie vetture sotto il ponte allagato dalla pioggia, ma – in quelle circostanze -l’impianto luminoso non era regolarmente funzionante. Insomma, per il camionista indisciplinato il danno del furgone in panne e la beffa della (doppia) sanzione.
@riproduzione riservata