Torre del Greco. Accecato dal sole, travolge con il suo scooter un anziano: la vittima – un uomo di 82 anni – finisce al pronto soccorso dell’ospedale Maresca con un sospetto trauma cranico. È successo intorno alle 10 lungo via Purgatorio, la strada recentemente «restituita» al doppio senso di marcia dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella.
Secondo la prima ricostruzione degli agenti della polizia municipale – i primi a intervenire sul posto dell’incidente – un giovane motociclista stava viaggiando in direzione di Torre Annunziata e, verosimilmente a causa del sole, non si sarebbe accorto in tempo del passante impegnato a attraversare la strada lontano dalle strisce pedonali.
L’impatto è stato inevitabile: l’anziano è stato scaraventato in terra e avrebbe sbattuto violentemente la testa sul selciato. Il centauro si è subito fermato per prestare i primi soccorsi e per chiedere l’intervento del 118. Sul posto sono poi giunti gli uomini in divisa guidati dal comandante Salvatore Visone per provare a disciplinare il traffico, inevitabilmente in tilt.
All’arrivo del personale di primo intervento, la situazione è apparsa subito delicata: l’ottantaduenne è stato trasportato al pronto soccorso del Maresca per essere sottoposto a tutti i controlli del caso. I primi accertamenti avrebbero escluso fratture, ma evidenziato un sospetto trauma cranico a causa del colpo alla testa causato dalla caduta.
L’uomo è stato trattenuto in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita. Salvo complicazioni, i medici già nel giro di 24 ore – il tempo di tenere il paziente sotto osservazione – potrebbero sciogliere la prognosi.
@riproduzione riservata