Oggi turno infrasettimanale di serie D con le ultime partite del 2023 poi si riprende il 7 gennaio.
Nel girone G la capolista Cavese affronta fuori casa il San Marzano nel derby. La squadra di Cinelli,...
Oggi turno infrasettimanale di serie D con le ultime partite del 2023 poi si riprende il 7 gennaio.
Nel girone G la capolista Cavese affronta fuori casa il San Marzano nel derby. La squadra di Cinelli, forte degli otto punti di vantaggio sul Sarrabus, può sicuramente affrontare il derby giocando con tranquillità. La gara che spicca in questo turno infrasettimanale è un altro derby: Ischia-Nocerina, che rievoca i fasti degli anni novanta in serie C1. Una partita non facile per i molossi di Nappi, che sono reduci dalla sconfitta al San Francesco per 3-0 contro il Trastevere. Battuta d’arresto che ha scatenato anche la contestazione della tifoseria. Il sogno di vincere il campionato è già stato riposto nel cassetto per la Nocerina che ora deve concentrarsi sui playoff. Non sarà facile contro l’Ischia di Buonocore, autentica rivelazione del girone G quinta in classifica. Il tecnico molosso Nappi recupera l’attaccante Liurni e il capitano Garofalo. Convocato anche l’ultimo arrivato in casa Nocerina, l’attaccante Cardella. Infine il Gladiator che va a Trastevere con la speranza di portare a casa punti pesanti per lasciare l’ultimo posto in classifica e accorciare sulla zona salvezza.
Nel girone H, la Paganese di Agovino affronta il Fasano al Torre in una sfida quasi decisiva per restare agganciati al carro dei playoff che è distante cinque punti dalla Paganese. L’Angri impegnata in trasferta sul difficile campo del Barletta. La sfida casalinga di mercoledì al Puttilli contro l’Angri, formazione ferma a quota 17 dopo il ko con il Gallipoli, assume le sembianze di sfida spartiacque per tenere a debita distanza la zona calda della classifica. La prima uscita ufficiale del Bitetto 2.0, allenatore scelto dal ds Marcello Pitino, sarà anche l’ultima sfida dell’anno solare e del girone di andata.
La Palmese di Pietropinto sarà di scena a Rotonda e i rossoneri hanno l’obbligo di fare punti per allontanarsi dal Gallipoli, ultimo in classifica a un punto dalla squadra di Palma Campania. Trasferta più che proibitiva per il Santa Maria: i giallorossi di Antonio Rogazzo, a secco di vittorie da sette turni, fanno visita, alle ore 14:30, al lanciatissimo Nardò di Nicola Ragno, in serie utile da undici partite, attuale seconda forza del raggruppamento, che vorrà approfittare di un eventuale passo falso della primatista Altamura, di scena sul campo del Matera quarto.
Infine il gione I con Portici-Akragas. I vesuviani sono reduci dal pareggio prezioso contro la Vibonese che ha dato seguito alla vittoria sonora contro il Castrovillari. L’Akragas di mister Coppa non vince dal 5 novembre e il tecnico ha presentato così la sfida del San Ciro. “Mercoledì contro il Portici mi attendo un impegno tostissimo, andremo lì per l’ennesima battaglia: non vogliamo mollare, oggi usciamo a testa alta”.