A Castellammare di Stabia si è concluso un maxi intervento di pulizia dell’arenile stabiese. Il tratto interessato va dal lungomare di Corso Garibaldi al litorale di via De Gasperi, per un totale di 4 chilometri di spiaggia. L’attività rientra tra quelle programmate dalla Velia Ambiente, nell’ambito del servizio di igiene ambientale del Comune di Castellammare di Stabia.
L’intervento è iniziato prima della festività dell’Immacolata e si è concluso al termine del week end che apre le porte al Natale. Le operazioni di pulizia massiva sono state effettuate dalla Velia Ambiente mediante l’utilizzo di un cestello capace di filtrare la sabbia per separarla dai rifiuti, con l’ausilio di altri mezzi meccanici dotati di pala.
Almeno per le festività natalizie, dunque, si potrà vedere un lungomare pulito a Castellammare di Stabia, dove purtroppo si avverte ancora forte il problema dei macroinquinanti che vengono trascinati a riva, soprattutto lungo il litorale di via De Gasperi, a causa del mancato funzionamento delle reti di contenimento alla foce del Sarno.
vt
@riproduzione riservata
CRONACA
11 dicembre 2023
Castellammare. Velia Ambiente ripulisce l’arenile stabiese
Decoro urbano