Cassa Depositi e Prestiti conferma, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Polo tecnologico a Napoli, il sostegno al Mezzogiorno e alla Campania”. Lo ha detto il direttore Policy, valutazione e advisory di Cdp, Luca D’Agnese, in occasione della cerimonia per l’apertura del nuovo spazio. Sul fronte deli enti pubblici, “solo negli ultimi anni Cdp ha impegnato in Campania risorse per un totale di 3,3 miliardi.
In particolare, sono circa 500 i milioni di euro mobilitati negli ultimi tre anni a favore del Comune di Napoli e sono oltre 2 miliardi quelli impegnati per la Regione Campania. Guardando alle imprese, è stato mobilitato un miliardo a beneficio di circa 3.700 imprese”.
D’Agnese intervenendo all’inaugurazione ha ricordato come “Cassa Depositi e Prestiti già sostiene attivamente lo sviluppo di Talent Garden che è partecipata direttamente da Cdp Venture Capital”. Come Cdp, ha aggiunto, “crediamo fortemente nella missione e nel modello di business di Talent Garden.” L’obiettivo per D’Agnese “è la creazione di sinergie fra persone e imprese, tema più che mai attuale, soprattutto in alcune regioni del Mezzogiorno.