Pagani/San Valentino Torio. Ancora una tragedia sulle strade salernitane e dell’Agro nocerino in particolare. Perde la vita il 18enne Gennaro Basta finito con il la sua moto contro un muro in via Corallo a Pagani. Per lui inutile la corsa in ospedale a Nocera Inferiore, dove è giunto cadavere.
Oggi pomeriggio alle 16, tra il lutto cittadino dichiarato dal sindaco Michele Strianese, l’estremo saluto al giovane molto conosciuto nel comune dell’Agro nocerino. La tragedia si è consumata sabato sera dopo le 21,30 in via Corallo a Pagani. Stava tornando a casa dopo una serata con amici quando per evitare qualcosa o qualcuno il 18enne ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro un muro, Violento l’impatto, il corpo esamine a terra.
Sono stati alcuni automobilisti ad allertare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri per i rilievi del caso. Il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha proclamato il lutto cittadino. “L’ ennesima giovane vita spezzata sull’ asfalto”, scrive il sindaco che unitamente al parroco don Alessandro Cirillo e al Comitato per tutti i Festeggiamenti, hanno comunicato la sospensione di tutte le celebrazioni civili e religiosi previsti fino a domani 5 5ettembre. “Ci stringiamo forte al dolore della famiglia, degli amici e di tutti coloro che lo hanno amato, esprimendo ad essi le più sentite condoglianze e pregando affinche’ Gennaro riposi in pace nella gloria di Dio”.