Torre del Greco. Parte dall’ex ministro alla salute Roberto Speranza – già segretario nazionale di Articolo Uno e oggi parlamentare del Pd dopo il «matrimonio di convenienza» alle ultime elezioni politiche – la passerella di big attesi all’ombra del Vesuvio per sostenere la candidatura a sindaco di Luigi Mennella, alla guida del «campo larghissimo» realizzato a Torre del Greco per provare a strappare al centrodestra la guida di palazzo Baronale.
«A Torre del Greco è stato fatto un lavoro straordinario per mettere insieme tutte le anime del centrosinistra e per ripetere quanto di positivo, in termini di risultati elettorali e di proposta di governo cittadino, si è fatto a Napoli con Gaetano Manfredi – le parole dell’ex ministro alla salute, indagato per il piano anti-pandemia e finito in varie occasioni al centro di polemiche e proteste per la gestione dell’emergenza Covid-19 – Abbiamo il candidato sindaco giusto, abbiamo la coalizione giusta per cambiare Torre del Greco: le potenzialità ci sono tutte».
Parole salutate con soddisfazione dall’ex vicepresidente della Gori e dai fedelissimi del Pd accorsi all’appuntamento organizzato presso il comitato elettorale dello stesso Luigi Mennella. Ma prima di arrivare in via Vittorio Veneto, l’ex ministro ha voluto percorrere – in compagnia del candidato sindaco – le strade del centro cittadino, partendo dalla basilica di Santa Croce per poi dirigersi prima in via Salvator Noto e poi in via Roma: «Durante la passeggiata – le parole di Roberto Speranza – ho percepito l’attenzione della gente, la loro partecipazione, la loro reale vicinanza al candidato sindaco e agli uomini della sua coalizione, sintomo della bontà della proposta di governo cittadino per Torre del Greco».
La visita di Roberto Speranza rappresenta l’antipasto del «ricco menù» di big nazionali preparato da Luigi Mennella & company per l’ultima settimana di campagna elettorale. Lunedì 8 maggio sono attesi prima la segretaria del Pd Elly Schlein – alla prima apparizione in una città che alle ultime primarie dei dem fece registrare un plebiscito di voti per Stefano Bonaccini, sostenuto da tutto lo stato maggiore del Pd locale a partire dal consigliere regionale Loredana Raia – e poi il capo politico del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Entrambi saranno in zona della villa comunale di corso Vittorio Emanuele: Schlein alle 16 e Conte alle 17.30.
©riproduzione riservata