#TopNews Schianto in moto dopo la partita: aperta l’inchiesta sulla morte dell'ultrà della Scafatese
Scafati. Le informative arriveranno questa mattina sulla scrivania della procura nocerina che dovrà appurare responsabilità sul decesso del 30enne scafatese Giuseppe Vitiello detto Pepp ‘o niro deceduto in un tragico incidente stradale nel tardi pomeriggio di mercoledì sulla A30 tra Castel San Giorgio e Pagani di ritorno dalla partita di calcio della sua squadra del cuore che aveva vinto in trasferta per 2 a 1.
Sotto osservazione degli inquirenti la posizione del camionista coinvolto nel tragico sinistro. Si indaga con l’ipotesi accusatoria di omicidio stradale.
Da appurare le responsabilità dell’autista del mezzo pesante sulla tragedia le cui cause dovranno essere valutate anche da un consulente tecnico che la procura nocerina dovrebbe a breve nominare.
Intanto è arrivata ieri anche il cordoglio del sindaco di Scafati Cristoforo Salvati. “A nome dell’intera amministrazione comunale esprimo vicinanza e profondo cordoglio alla famiglia Vitiello per la morte del nostro giovane concittadino Giuseppe”.
Tornava dalla partita della sua squadra del cuore impegnata nella vicina Castel San Giorgio dove aveva vinto per 2 a 1. Era in sella al suo scooter quando si sarebbe scontrato con un camion. Terribile l’impatto tra i due mezzi con Giuseppe Vitiello ad avere la peggio dopo un volo di diversi metri sull’asfalto.
Le gravi ferite non gli hanno lasciato scampo: è deceduto sul colpo e inutili sono stati i tentativi di tenerlo in vita da parte dei volontari del 118 allertati dagli automobilisti che in quel momento transitavano in zona.
Sul tragico sinistro indagano gli agenti della Polstrada e i carabinieri della tenenza paganese i quali hanno informato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore che dopo l’esame esterno operato dal medico legale ha provveduto a far trasferire il corpo del trentenne presso la camera mortuaria dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Oggi si deciderà per l’autopsia.
E subito dopo aver appreso la notizia la Scafatese calcio si è detta addolorata per la tragica scomparsa. “Tifoso canarino fino al midollo Giuseppe Vitiello è stata una colonna del tifo gialloblù, sempre al fianco di vicende calcistiche della sua squadra del cuore. La società intende esprimere le più sincere condoglianze” si legge nel comunicato a firma dell’addetto alla comunicazione del club gialloblu.
La notizia è stata commentata con immenso dolore anche sui social da parte di amici e conoscenti. Giuseppe Vitiello lascia la moglie e tre figli piccoli. La città è ancora scossa della tragedia e in tanti a Scafati stanno pensando a iniziative per poter onorare la memoria del giovane tifoso gialloblu scomparso alla vigilia dell’Immacolata.
(c)riproduzione riservata