Torre del Greco. Il furgone di una nota pescheria della zona porto «scivola» in mare, sfiorata una tragedia al molo di ponente di Torre del Greco.
È successo alle prime ore del giorno, quando un Fiat Doblò è riuscito a superare la sbarra di accesso all’area demaniale – lasciata «misteriosamente» aperta – e si è accostato pericolosamente alla banchina.
Il conducente è sceso dal furgone, dimenticando di tirare il freno a mano. Il Fiat Doblò è precipitato in acqua, rischiando di travolgere l’uomo.
Immediato è scattato l’allarme, il conducente – in evidente stato di shock – è stato soccorso, mentre grazie all’intervento di una gru il furgone è stato recuperato dalle acque del molo.
La vicenda ha scatenato nuove polemiche tra gli operatori portuali, a causa della completa assenza di controlli in zona: «La sbarra spesso viene “dimenticata” aperta e la capitaneria di porto non effettua i necessari controlli – sottolineano dal molo di ponente – Così i furgoni delle pescherie di Torre del Greco e non solo hanno facile accesso all’area e, specialmente di notte o all’alba, si possono registrare fenomeni illegali come il prelievo di acqua dal mare per “rinfrescare” i prodotti ittici esposti sui banchi delle attività commerciali».
Un fenomeno denunciato in varie occasioni, ma senza risultati. La sbarra resta (misteriosamente) aperta, facilitando l’accesso all’area off-limits.
@riproduzione riservata