Torre del Greco. Aveva deciso di compiere un gesto estremo, da cui non si torna indietro. Confusa e smarrita, aveva raggiunto il cavalcavia dell’autostrada A3 di via Curtoli e si era seduta sul parapetto: le gambe già penzoloni verso il vuoto, pronte per il volo finale. Il tempo di trovare il coraggio e si sarebbe lanciata nel vuoto. Una tragedia sventata in extremis dagli agenti di polizia del locale commissariato.
Ma facciamo un passo indietro. È mercoledì pomeriggio, intorno alle 15 una cinquantenne di Scafati con accertati problemi psichici raggiunge via Curtoli per lanciarsi nel vuoto.
Ma fortunatamente temporeggia e alcuni passanti si accorgono di cosa sta accadendo, allertando subito la polizia.
In pochi istanti i poliziotti si fiondano in via Curtoli, si avvicinano con cautela alla donna che nel frattempo è distratta dai passanti che cercano disperatamente di distoglierla dal suicidio.
A quel punto uno degli uomini in divisa riesce a prenderla per le gambe e a tirarla via dal cavalcavia salvandole la vita. Poi la donna è stata soccorsa dal 118 e accompagnata in ospedale per gli accertamenti del caso. La vicenda si è conclusa nel migliore dei modi grazie a una collaborazione tra passanti e uomini in divisa che insieme sono riusciti letteralmente a strappare dalla morte una donna che aveva deciso di farla finita.
@riproduzione riservata