Portici. Il Pd punta sull’usato sicuro e «conferma» Vincenzo Cuomo come candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali. Superato lo «strappo» provocato dalle trattative per le elezioni della Città Metropolitana in programma il 13 marzo, i vertici locali e provinciali dei democrat hanno organizzato un incontro con il primo cittadino di Portici per programmare il futuro della città della Reggia.
Un incontro caldeggiato dall’ex senatore nelle scorse settimane, proprio con l’obiettivo di strappare il via libera alla quarta candidatura a sindaco in venti anni. Una «missione» centrata senza particolari difficoltà: il segretario provinciale Marco Sarracino e il coordinatore del circolo locale Riccardo Zaccaro hanno manifestato a Vincenzo Cuomo l’apprezzamento del Pd per i risultati raggiunti durante l’ultima consiliatura nel risanamento finanziario, la riqualificazione della città, i servizi sociali e della scuola e la gestione delle difficoltà legate alla pandemia.
Di qui, la decisione di confermare al «grande vecchio» della politica a Portici la fiducia per una sua nuova candidatura alla guida della città. Non solo: Marco Sarracino, Riccardo Zaccaro e lo stesso sindaco Vincenzo Cuomo «confermano il pieno apprezzamento per la coalizione politica che ha lealmente sostenuto l’amministrazione comunale in questa consiliatura – si legge in una nota – e si dichiarano disponibili a un possibile coinvolgimento di ulteriori forze politiche e civiche progressiste, ambientaliste e cattoliche nella prossima coalizione politica e civica a sostegno della candidatura del sindaco uscente».
A quest’ultimo il segretario provinciale del Pd e il coordinatore del circolo locale affidano la sintesi complessiva da definire sulla base di una solida intesa programmatica.
@riproduzione riservata