Torre del Greco. Torneranno a circolare da domani, domenica 13 febbraio, i treni delle Ferrovie dello Stato tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata, la cui circolazione era stata interrotta lo scorso 3 febbraio su indicazione dei vigili del fuoco per la presenza di un edificio privato pericolante a Torre del Greco, stabile posto in prossimità dei binari.
Determinante è stato in tal senso il provvedimento firmato dal sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, arrivato a seguito degli interventi di messa in sicurezza a cura dei proprietari dell’immobile.
Il primo cittadino di Torre del Greco spiega come in particolare sia stato prodotto ”il certificato di eliminato pericolo dal tecnico incaricato da uno dei proprietari con cui, alla luce delle verifiche effettuate e dei lavori eseguiti alla facciata, si certifica il pericolo per la pubblica e privata incolumità è stato eliminato”.
A seguito di tale dispositivo, Rete Ferroviaria Italiana ha effettuato le consuete verifiche tecniche, così da consentire il pieno ripristino della circolazione dei treni. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di Rfi e dell’impresa di trasporto.