Torre del Greco. Nove casi di positività al Covid-19 tra gli alunni e gli studenti dell’istituto comprensivo Giovanni Battista Angioletti.
A 24 ore dalla decisione del dirigente scolastico Rosaria Lo Priore di sospendere a titolo precauzionale le attività didattiche in presenza per procedere alla sanificazione di tutti i plessi, emergono i primi dati relativi allo screening effettuato all’interno della scuola dopo la scoperta del primo contagio.
Otto casi avrebbero interessato la scuola media, mentre un solo contagio – diretto contatto degli otto del filone principale – interesserebbe la scuola elementare. Tutti i bambini sono asintomatici e in buone condizioni di salute. Le lezioni, salvo ulteriori comunicazioni, dovrebbero riprendere già domani in presenza per le classi non interessate da casi di contagio.
Il mini-focolaio alla Giovanni Battista Angioletti fa schizzare il numero dei contagi complessivi a Torre del Greco nuovamente a quota cento. Come certificato dal report quotidiano del centro operativo comunale, infatti, restano 12 i positivi al Covid-19 ricoverati in ospedale mentre sale a 88 il numero dei contagiati in isolamento domiciliare.
@riproduzione riservata