Parcheggiatore abusivo colpisce l’auto di due donne a pugni e piega il cofano perché vuole soldi ma alla fine viene arrestato dai Carabinieri A Napoli due donne, una 25enne e una 36enne, percorrono via Piedigrotta e all’incrocio tra via Caracciolo e Via Mergellina parcheggiano la loro auto. La posizionano sulle strisce blu, stalli autorizzati e pagano anche il cosiddetto “grattino”. Poco prima di allontanarsi le due sono raggiunte da uno straniero, extracomunitario.
Il denaro per parcheggiare – sosteneva – lo dovevano consegnare a lui e inutile è stato spiegare che la sosta era stata già pagata e il ticket esposto sul cruscotto. Vista rifiutata la richiesta, l’uomo ha reagito colpendo i finestrini e gli sportelli a pugni e si è poi posizionato davanti al cofano anteriore. Lo ha sollevato senza che dall’interno fosse disattivato il perno di sicurezza e lo ha piegato, danneggiando la carrozzeria. Poi fuggito e le due donne, impaurite, hanno allertato una pattuglia dei carabinieri di passaggio in via Piedigrotta.
Hanno spiegato l’accaduto e fornito una descrizione precisa dello straniero. I militari, quelli della stazione di Posillipo, hanno così facilmente individuato e arrestato il parcheggiatore abusivo. In manette è finito un marocchino di 48 anni senza fissa dimora: condotto al carcere di Poggioreale, risponderà di tentata estorsione e danneggiamento.