Il derby non arriva nel momento migliore per la Juve Stabia reduce da due sconfitte di fila. Due battute d’arresto contro il Bari e nel turno infrasettimanale di giovedì col Palermo che hanno smorzato un po’ l’entusiasmo.
La squadra di Pasquale Padalino però è in zona playoff e oggi, allo stadio Liguori, ha un’occasione per poter svoltare anche se incontra una Turris in ottima forma e fin qui rivelazione del girone C.
Pasquale Padalino deve rinunciare ancora a Golfo e Cernigoi e in attacco ha quasi scelte obbligate.
Il centravanti sarà Romero assistito da Orlando con il ballottaggio Fantacci-Bubas per la terza maglia del tridente avanzato. Molto dipenderà da come intende giocare Padalino che potrebbe scegliere anche il 4-3-1-2 piazzando Fantacci dietro Orlando (nella foto di Antonio Gargiulo) e Romero. In difesa non dovrebbero esserci novità con la riconferma di Garattoni, Allievi, Codromaz e Rizzo davanti a Tomei.
A centrocampo maglia sicura per il capitano Mastalli e potrebbe esserci un avvicendamento tra Scaccabarozzi e Vallocchia visto che il secondo ha giocato giovedì. In mediana Padalino dovrebbe preferire Berardocco a Bovo.
Questa dovrebbe essere la formazione di partenza della Juve Stabia per il derby con la Turris. Difficile ipotizzare una squadra schierata col 3-5-2 allo stadio Liguori di Torre del Greco. Padalino ha chiesto un approccio deciso a differenza dell’inizio passivo contro il Palermo e l’allenatore sa bene che fare risultato nel derby potrebbe aumentare l’autostima.
SPORT
15 novembre 2020
Turris-Juve Stabia. Le scelte di Padalino