Torre del Greco – Sono stati individuati nelle prime ore della giornata ed estratti dalle macerie del ponte di Genova i corpi di quattro ragazzi di Torre del Greco di cui non si avevano notizie da ieri e che erano diretti prima a Ventimiglia e poi in Spagna per vacanza. A darne notizia è il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba. Le vittime sono Giovanni Battiloro, 29 anni; Matteo Bertonati, 26; Gerardo Esposito, 26; Antonio Stanzione, 29 anni. Giovanni Palomba è rimasto in stretto contatto con l’unità di crisi allestita a Genova e ha coordinato in città il lavoro di polizia municipale e protezione civile che, insieme alla Polizia di Stato, ha proceduto ad informare i familiari. “Finora – spiega Palomba – dalle notizie che mi sono giunte sono stati identificati tre dei quattro cadaveri, in quanto uno dei giovani risulta sprovvisto di documenti.
Purtroppo però non ci sono più grossi dubbi”. Il Comune ha posto le bandiere degli uffici pubblici a mezz’asta in segno di lutto, recuperando le informazioni utili da fornire ai parenti delle quattro giovani vittime. Da quanto si è appreso i ragazzi avevano intrapreso il viaggio nella mattinata di ieri a bordo di una Golf e avrebbero prima raggiunto un parente di uno di loro a Ventimiglia e poi Barcellona per un periodo di vacanza. Le ultime informazioni ricevute dai parenti risalivano a ieri attorno alle 11.
De Luca, dolore per le vittime di Torre del Greco
“Desidero esprimere il cordoglio mio personale e dell’intera Campania per i quattro giovani di Torre del Greco vittime nel crollo del ponte Morandi a Genova. Nell’immane tragedia che ha colpito l’Italia intera, siamo costretti a leggere nel tragico elenco anche i nomi di quattro giovani campani, identificati in una notte di straziante attesa per i familiari e per l’intera comunità di Torre del Greco. Dolore e cordoglio. Siamo e saremo vicini alle loro famiglie”. Lo scrive in una nota il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca.